Formazione SBS: il sistema d'acquisto nel settore dei beni strumentali

Al fine di delineare approcci organizzativi-gestionali che garantiscano l'efficacia e l'efficienza di una funzione acquisti evoluta, SBS-Scuola Beni Strumentali organizza il corso di formazione “Il sistema d’acquisto”, in programma il 6 e il 13 aprile dalle 9 alle 13 in modalità online.

Le tematiche trattate spazieranno dalla definizione del portafoglio acquisti, passando per lo sviluppo di strumenti per la gestione delle fasi del processo d’acquisto (per esempio, la valutazione delle prestazioni dei fornitori) fino ad arrivare al marketing interno e agli strumenti per l’analisi interna del cliente.

Il corso prevede la presenza di un docente qualificato e di un testimonial di eccellenza del settore beni strumentali, che - con case history ed esempi pratici - verticalizzerà i contenuti del corso sul settore.

Il corso è inserito all’interno del percorso specifico per buyer “Technical Buyer In Action”, costituito dai seguenti moduli (fruibili anche singolarmente):

- Marketing d’acquisto, 19 aprile e 28 aprile;

- Il processo di acquisto: l’impatto degli acquisti sul bilancio aziendale, 4 e 10 maggio;

- L’analisi dei costi e dei prezzi delle forniture, 13 e 20 maggio;

- Tecniche di negoziazione per buyer, 25 e 26 maggio e 8 e 10 giugno.

La modalità didattica sarà altamente interattiva e verrà utilizzata la piattaforma Zoom.

Per informazioni e iscrizioni, gli interessati possono contattare l'ufficio formazione SBS scrivendo a [email protected].