Technical Buyer in Action: il processo di acquisto nei beni strumentali

Aperte le iscrizioni alla prima edizione di “Technical Buyer in Action”, il percorso formativo online di SBS-Scuola Beni Strumentali specifico per i buyer del settore materie plastiche e gomma, in partenza il 29 marzo. Unico nel suo genere, il percorso intende fornire soluzioni pratiche alle difficoltà che le aziende produttrici di macchine e impianti possono incontrare nel processo di acquisto.

Questi i numeri dell'iniziativa:

5 workshop in modalità “interactive web learning”

1 - Il sistema di acquisto: l'analisi interna, 29 marzo e 6 aprile

2 - Marketing d'acquisto, 13 e 28 aprile

3 - Il processo di acquisto: l’impatto degli acquisti sul bilancio aziendale, 4 e 10 maggio

4 - L'analisi dei costi e dei prezzi delle forniture, 13 e 20 maggio

5 - Tecniche di negoziazione per buyer, 25 e 26 maggio, 8 e 10 giugno

3 relatori di prestigio

- un esperto in supply chain management, modelli e sistemi di previsione di vendita e gestione scorte, logistica integrata e approvvigionamenti con all'attivo pubblicazioni per il Sole24Ore

- un formatore senior in comunicazione aziendale con specializzazione nella negoziazione avanzata

- un testimonial (CEO di azienda leader della meccanica strumentale a livello internazionale con pluriennale esperienza sugli acquisti), che in ogni workshop porterà casi concreti di vita vissuta

Un incontro facoltativo finale, intitolato “Ring di negoziazione: Buyer vs Commerciali”, per mettere alla prova quanto appreso durante il corso, sfidando in esercitazioni di negoziazione i partecipanti al corso gemello “Technical Sales in Action”.

Il programma dettagliato dell'intero percorso, acquistabile anche in singoli moduli, è disponibile online.

Per informazioni e iscrizioni, la segreteria SBS è a disposizione degli interessati: [email protected] - [email protected]