MUSTer in Digital Marketing per il settore Machinery

L’interesse crescente verso i social, enfatizzato anche dall’avvicinamento al mondo digitale imposto dalla pandemia, sta portando le aziende produttrici di beni strumentali a prendere sempre più in considerazione gli strumenti del Digital Marketing e a stanziare budget appropriati.

Il Digital Marketing permette di raggiungere molti utenti, tuttavia, la sua gestione è piuttosto complessa.

Sia per le aziende che svolgono gran parte di questa attività internamente, sia per le imprese che decidono invece di avvalersi di consulenti esterni, è importante conoscere alcuni fondamentali del Digital Marketing per raggiungere così gli obiettivi prefissati.

SBS-Scuola Beni Strumentali presenta il percorso formativo MUSTer in Digital Marketing per il settore Machinery con l’obiettivo di formare professionisti del Digital Marketing del settore dei beni strumentali.

Il percorso vedrà un relatore qualificato, affiancato da testimonial che da tempo seguono il Digital Marketing nel settore dei beni strumentali e che saranno in grado di concretizzare i contenuti portandoli sul settore di riferimento, raccontando case history e successi ottenuti.

Il percorso si compone di tre moduli formativi, acquistabili anche singolarmente:

Digital Strategist Beginner
20-27 ottobre, 3, 10 e 17 novembre 2021 (9-13)
Digital marketing strategico e operativo, il web e i social media marketing, progettazione e ottimizzazione del sito web, posizionamento con indicizzazione SEO.

Digital Communication Boss
18, 25 e 27 gennaio 2022, 1, 8, 10, 15, 22, 24 febbraio 2022 (9.00-13.00).
Digital content marketing, programmazione e pianificazione della comunicazione digitale, Digital Marketing Direct e l'Email marketing, canali social.

Digital Marketer Pro
15, 17, 23 e 30 marzo 2022, 5 e 7 aprile 2022 (9.00-13.00).
Digital e Social advertising, SEO avanzato, Digital performance e analytics: misurazione e monitoraggio.

I docenti:

- Alberto Monteverdi: Digital Innovation Manager, accompagna le aziende nella trasformazione digitale del brand e dei processi di comunicazione interna ed esterna;

- Marco Gherardi: fondatore di una conosciuta Internet company, è specializzato in web e mobile marketing a 360°, advertising online e sviluppo di business online;

- Alberto Grossi: consulente che dà voce alle imprese con la creazione contenuti digitali premium come video storytelling, siti web e testi creativi;

- Davide Morante: consulente in social media marketing, aiuta le aziende a trovare il giusto posizionamento all’interno dei social network, affinché comunichino in modo efficace con il proprio target;

I testimonial:

- Gian Luca Fariselli (Esperto di settore): specialista in comunicazione e marketing, con un’importante esperienza presso aziende di grandi dimensioni del settore machinery (SCM Group, IMA Spa);

- Enrico Bertoni (Esperto di settore): specialista in web marketing, consulente di piccole, medie e grandi aziende del settore machinery per progetti di comunicazione, branding, rebranding digitale.

Tutte le sessioni verranno svolte online, con modalità altamente interattiva, utilizzando la piattaforma Zoom.; al fine di garantire la massima interazione, efficacia e qualità didattica, i posti disponibili sono limitati.

Per informazioni  e iscrizioni, gli interessati possono contattare l'ufficio formazione di SBS: [email protected]