Innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale nell’estrusione in bolla a 5 strati di Colines

COLINES ha estruso con successo film shrink con il 75% di resine PCR sulla sua POLYBLOWN 5-layer POD.

COLINES si conferma leader nella tecnologia di estrusione e nella capacità di innovare: l'azienda italiana ha annunciato negli scorsi giorni con orgoglio il risultato positivo dei test condotti sulla sua ultima linea di estrusione a 5 strati POD Polyblown (linea per la produzione di diversi tipi di film con tecnologia bolla): la linea ha ottenuto un risultato assolutamente significativo nell'uso di resine riciclate post-consumo (PCR), con una percentuale fino al 75% di contenuto PCR utilizzata per estrudere film termoretraibile. Questo dimostra ancora una volta l'impegno dell'azienda verso l’ambiente.

La linea Polyblown a 5-layer POD, presentata nel mese di agosto e protagonista durante l’ultimo Plast di un “open house” dall’ottimo successo, ha dimostrato una volta di più le sue eccezionali potenzialità, producendo in modo efficiente film termoretraibili di alta qualità. Nel corso del processo è stata data priorità all'uso di materiali riciclati. Questo traguardo rafforza l'impegno di COLINES verso pratiche di produzione ambientalmente responsabili.

Inoltre, la linea Polyblown a 5 strati POD stabilisce un nuovo standard di efficienza energetica nel settore. Con un consumo energetico registrato compreso tra soli 0,32 e 0,38 kWh/kg, supera le altre opzioni disponibili sul mercato, riducendo sia i costi operativi che la “carbon footprint”.

COLINES rimane impegnata nell'offrire soluzioni sostenibili nell'industria dell'estrusione ed è orgogliosa di offrire il Polyblown a 5 strati POD come prova della sua eccellenza tecnologica e della sua responsabilità ambientale.

Tags