L’intelligenza artificiale guarda allo stampaggio della plastica

È in programma presso la sede di Fanuc a Lainate dal 24 al 26 ottobre “Technovation Forum 2023”, la quinta edizione dell’appuntamento annuale dedicato dall’azienda all’industria italiana. Tre giornate sull’applicazione dell’intelligenza artificiale in diversi ambiti industriali, con un’attenzione particolare alle tematiche di sostenibilità, risparmio energetico ed ESG, considerati oggi driver sempre più importanti per la crescita delle aziende. Tre giornate di conoscenza e networking insieme a Fanuc e ai suoi partner tecnologici, con un panel di esperti che si confronteranno in tavole rotonde e seminari tecnici con l’intento di delineare una roadmap per il futuro dell’industria italiana.

Nel corso dei tre giorni di evento sarà possibile anche visitare il nuovo showroom Fanuc Experience Center 5.0, arricchito di soluzioni di automazione completamente nuove. Un salone avveniristico che ospita dimostrazioni di applicazioni di robotica avanzate realizzate da Fanuc insieme ai suoi partner e che per la prima volta mostrerà dal vivo tutte le potenzialità della connettività 5G applicata alla produzione industriale.

La prima giornata del forum tratterà il tema dell’intelligenza artificiale nel settore industriale e sarà aperta da Marco Delaini, managing director di Fanuc Italia, con un intervento che farà il punto sui trend del mercato e affronterà tematiche chiave quali l’innovazione, gli scenari e le sfide del comparto dell’automazione industriale. A seguire, due conferenze sul tema dell’intelligenza artificiale al termine delle quali verrà inaugurato il Fanuc Experience Center 5.0.

Il secondo giorno sarà riservata ai costruttori di macchine utensili e integratori di sistemi robotici, con seminari tecnici dedicati all’intelligenza artificiale applicata alle soluzioni Fanuc.

Infine, la giornata conclusiva del forum sarà interamente dedicata all’industria italiana dello stampaggio della plastica e ospiterà seminari tecnici dedicati ai temi di intelligenza artificiale, risparmio energetico e automazione, oltre alla presentazione di contenuti esclusivi da parte di aziende partner che offrono soluzioni e tecnologie integrabili con i prodotti Fanuc.

Tags