Dry Air di Moretto: l’EPO conferma unicità ed esclusività del sistema

Soddisfazione in casa Moretto: l’European Patent Office (EPO) ha definitivamente confermato l’unicità e l’esclusività del sistema Dry Air, brevettato dall’azienda nel 2005, ma da allora oggetto di opposizione da parte di due concorrenti. Dopo 18 anni tra iter di concessione e di opposizione, EPO ha confermato il brevetto internazionale per tale sistema, riconoscendone il carattere inventivo e distintivo.

Dry Air è un deumidificatore a doppia torre auto-rigenerante basato sulla tecnologia in zeolite. Funziona ad aria compressa e consente la regolazione del flusso d'aria inviato alla tramoggia. Le dimensioni contenute rendono il sistema installabile direttamente sulla bocca della macchina di processo per il trattamento di polimeri tecnici quali, per esempio, PA 6, PBT e PEEK utilizzati in settori esigenti tra cui medicale, ottico, elettronico e telecomunicazioni. Si tratta, infatti, di materiali in continua evoluzione che richiedono trattamenti spinti per garantire prodotti finiti in grado di soddisfare i severi standard dei rispettivi settori. Dotazioni standard della gamma sono il sistema antistress, che previene la sovra-deumidificazione del polimero, e l’utilizzo della tramoggia OTX, che aumenta e completa le prestazioni dell’unità dryer, realizzando una soluzione dall’eccellente efficienza energetica.

Con oltre 15.000 esemplari venduti, i mini dryer Dry Air sono una delle soluzioni del costruttore veneto più apprezzare dai trasformatori di tutto il mondo grazie a prestazioni, compattezza e design studiato nei minimi particolari.