Cms Athena: rivoluziona la tua idea di trimming di parti in materiale plastico termoformato

Con la nuova gamma Cms athena, il trimming di termoformati in materiale plastico diventa ancora più semplice, flessibile, veloce e accurato.

 

CMS Athena è un centro di lavoro a portale mobile disegnato espressamente per lavorazioni ad alta velocità di materiali plastici in grado di offrire un’eccezionale dinamica di movimento per assicurare elevata produttività. L’avanzata progettazione strutturale garantisce la riduzione delle vibrazioni generate dalla lavorazione ed un'ottima qualità di finitura. Di seguito alcune delle sue caratteristiche e prestazioni di punta:

aree di lavoro di grandi dimensioni per la massima libertà produttiva;

ampia configurabilità delle aree di lavoro (zona unica o ciclo pendolare);

design compatto che permette la movimentazione e il trasporto senza la rimozione di nessun organo meccanico, garantendo tempi ridotti di rimessa in servizio;

sistema di programmazione Smart4Cut dedicato alla generazione ottimizzata del percorso di rifilatura; basato su software interattivo e tastiera portatile con joystick e touch screen per la gestione di tutte le funzioni del CNC; permette la creazione del programma di taglio partendo dal modello 3D o direttamente dal pezzo campione montato in macchina, eliminando in automatico tutti i movimenti inutili e riducendo al minimo il tempo ciclo;

athena è disponibile anche con tavole rotanti (TR) e con tavole estraibili APC (Automatic Pallet Change).

La rinnovata gamma prende origine dai già affermati modelli per il taglio dei materiali plastici e viene arricchita con il nuovo asse Y esteso fino a 2500 mm. Tutti i vantaggi dei precedenti modelli rimangono invariati, inclusa l’unità operatrice CX5 e il super efficiente sistema per la raccolta sfridi integrato nel basamento macchina, che mantiene l’area di lavoro sempre pulita e facilmente accessibile.

TOP BUYER BENEFITS

- Riduzione del 15% nei tempi di taglio e programmazione (con sistema smart4cut) dei cicli di scontornatura;

Riduzione del 13% dei tempi globali di lavorazione grazie all’ottimizzazione delle dinamiche di movimento assi;

Riduzione del 15% dei tempi di pulizia tavola grazie al sistema di raccolta trucioli integrato nel basamento;

Massimo sfruttamento dello spazio di fabbrica in rapporto al cubo lavorabile per tutte le versioni.

Grazie agli sviluppi condotti dagli specialisti di CMS Plastic Technology, le capacità dinamiche degli assi sono state portate a un livello più elevato. Si sfruttano ancora meglio, anche in spazi ridotti, tutte le performance di movimento della macchina.

Qualità e precisione dei movimenti possono essere ulteriormente potenziate grazie all’utilizzo del nuovo sistema di programmazione smart4cut, che consente di generare in modo automatico percorsi di rifilatura ottimizzati. L’unità operatrice CX5 si mantiene sempre alla minima distanza dal pezzo da lavorare in modo da ottenere il miglior tempo di taglio nel rispetto della qualità richiesta.

Per ulteriori informazioni su Athena cliccare qui.

Tags