Ghigliottine a lama calda trasversale

(Foto Baruffaldi Plastic Technology)

Taglio pulito, preciso, senza polvere e bave; nessuno spreco di materiale grazie a lame sottili di lunga durata; affidabilità di processo; risparmio energetico; elevata produttività; bassi costi di manutenzione; ottimizzazione del ciclo di taglio nelle due direzioni grazie a lame a doppio tagliente; facilità d'uso e cambio rapido delle lame; versatilità grazie alla disponibilità di diverse taglie, per vari profili e per tagli sia diritti che angolati. Sono queste le caratteristiche di punta con cui si presentano le ghigliottine a lama calda trasversale brevettate da Baruffaldi Plastic Technology e capaci di eliminare problemi di deformazione e fusione del profilo, non rilasciando alcun residuo di bruciature sulla lama.

(Foto Baruffaldi Plastic Technology)

Le unità sono progettate e ottimizzate per il taglio trasversale di precisione anche multiplo nei due sensi, per lavorare profili in materiale plastico come canaline portacavi, profili finestra e pannelli. Disponibili in versione pneumatica o servoassistita, queste macchine garantiscono una tolleranza di taglio di circa ±0,3 mm. A seconda della lunghezza di taglio minima, della velocità di estrusione e della tolleranza di taglio richieste dal trasformatore, le ghigliottine possono essere sviluppate con tre diversi sistemi di movimentazione del carro.

(Foto Baruffaldi Plastic Technology)

TG.G-PP-HB e TG.G-PD-HB sono rispettivamente l’unità pneumatica e quella servoassistita, equipaggiata con un motore brushless lineare di nuova concezione che garantisce un elevato risparmio energetico, calcolato in oltre 3.000 euro ogni 8.000 ore di produzione. La versione TG.G-DP-HB, invece, è disponibile con movimentazione della lama tramite motore brushless.

Uno speciale dispositivo di regolazione della temperatura riscalda la lama al livello ottimale per garantire la stessa qualità di taglio con profili di qualsiasi spessore, compresi quelli di grandi dimensioni. Il movimento della lama, che può essere regolato automaticamente da un motore brushless in base a spessore e dimensioni del profilo e le unità sono personalizzabili in base alla geometria dei profili, che possono raggiungere 250 mm di altezza e 600 mm di larghezza.