A Lati 5 milioni di euro da Banco BMP per lo stabilimento di Vedano Olona

Con un finanziamento di 5 milioni di euro, Banco BPM continua a supportare il piano d’investimento di Lati Industria Termoplastici al fine di ultimare la realizzazione di opere finalizzate alla ristrutturazione e ammodernamento della storica sede di Vedano Olona (Varese). L’operazione, assistita da Garanzia Green di Sace, è finalizzata al completamento della sede dell’azienda e le permetterà di aumentare le attività di ricerca e sviluppo per il miglioramento dei processi e delle procedure volte a sostenere il ciclo produttivo tramite il progetto di decarbonizzazione, ottimizzando il riciclo delle materie prime e la gestione degli scarti di produzione. 

"Questa partnership con Banco BPM e la garanzia green fornita da Sace rappresentano un passo significativo nel nostro impegno per la sostenibilità ambientale e l'innovazione. La ristrutturazione della nostra sede storica non solo ci permetterà di potenziare le nostre attività di ricerca e sviluppo per ridurre l'impatto ambientale, ma ci consentirà anche di avanzare nell’ambizioso progetto di decarbonizzazione. Siamo orgogliosi di lavorare con istituzioni finanziarie e partner che condividono la nostra visione di un futuro sostenibile. Questo investimento ci permetterà di continuare a crescere e a servire i nostri clienti con prodotti termoplastici innovativi e rispettosi dell'ambiente", ha dichiarato Michela Conterno (nella foto), CEO di Lati.

“Abbiamo il dovere come Banco BPM di promuovere e sostenere il territorio e le sue imprese”, ha aggiunto Gianluca Colombo, responsabile Mercato Corporate Nord Ovest di Banco BPM. “Questa importante operazione a favore di Lati, realtà di rilievo internazionale con la quale abbiamo un rapporto consolidato, sottolinea la volontà del nostro Istituto di valorizzare le eccellenze del territorio e fornire un supporto costante e concreto nella realizzazione di progetti legati alla sostenibilità ambientale”.