UniteChem quotata alla Borsa di Shanghai

23 Marzo, 2023

Uno dei più importanti fornitori mondiali di stabilizzanti alla luce per materie plastiche in una vasta gamma di applicazioni industriali ad alto valore aggiunto, UniteChem è stato ufficialmente quotato alla Borsa di Shanghai (SSE), uno dei tre principali mercati azionari indipendenti della Cina e terza piazza per capitalizzazione di mercato e raccolta fondi a livello mondiale, dopo Borsa di New York e Nasdaq.

"Siamo molto soddisfatti ed entusiasti di essere stati quotati alla Borsa di Shanghai. La nostra offerta pubblica iniziale è stata accettata in anticipo rispetto alle nostre aspettative e ci fornisce un eccellente introduzione nella comunità internazionale degli scambi azionari, mentre continuiamo il nostro percorso di crescita in questi tempi difficili", ha dichiarato Junyi Lin, CEO del Gruppo UniteChem. "Vorrei ringraziare tutto il personale di UniteChem che si è impegnato a fondo per far sì che tutto ciò avvenisse senza intoppi. Ora siamo in una posizione eccellente per assicurarci i finanziamenti necessari ad ampliare in modo significativo le nostre capacità produttive, il portafoglio prodotti e la logistica per servire una base di clienti in crescita. Con questo rafforzeremo ulteriormente la nostra visione delle 3 R (Reliable, Responsive and Respectful) per essere affidabili, reattivi e rispettosi".

Con la quotazione alla Borsa di Shanghai, UniteChem si propone di raccogliere circa 80 milioni di dollari a sostegno degli investimenti in corso e futuri in tutti i settori della sua attività di produzione di additivi per materie plastiche. Grazie alla crescente capacità di produzione di intermedi e prodotti finali in diversi importanti siti produttivi in Cina e a una rete in espansione di strutture di vendita, assistenza e stoccaggio in Asia, Medio Oriente, Europa e America, nel 2022 l'azienda ha generato un fatturato di oltre 300 milioni di euro.

L'IPO consentirà inoltre a UniteChem di garantire la sicurezza delle forniture ai clienti e la propria integrazione a monte. La gamma di prodotti comprende una serie completa di Hals (stabilizzanti alla luce a base di ammine inibite), assorbitori UV, antiossidanti, ritardanti di fiamma, stabilizzanti termici e agenti nucleanti per materie prime e tecnopolimeri destinati ai settori auto, elettrico ed elettronica, dei rivestimenti, agricolo, sportivo, dei tessuti e delle fibre.