Un italiano guiderà Kem One dal prossimo giugno

È italiano il nuovo amministratore delegato di Kem One. Dal 15 giugno, infatti, Paolo Barbieri succederà a Laurent Lenoir, che deteneva la carica ad interim dal 15 giugno 2021 e che continuerà a ricoprire il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione.

Con oltre 25 anni di esperienza, Barbieri nella prima parte della sua carriera ha ricoperto incarichi di direzione commerciale in varie divisioni di DuPont e negli ultimi 10 anni ha rivestito ruoli di direzione generale in Europa presso Corteva Agriscience, società specializzata in sementi e pesticidi e indipendente dal 2019 in seguito alla vendita da parte di DowDupont.

"La sua profonda conoscenza dell'industria chimica, la sua attenzione alla sicurezza, la sua forte cultura del cliente e le sue qualità umane fanno di Paolo Barbieri il leader di cui Kem One ha bisogno per accelerare la sua trasformazione e rivelare il suo potenziale di crescita", ha dichiarato Laurent Lenoir.

"Vorrei ringraziare il consiglio di amministrazione per la fiducia che mi ha dimostrato. Sono lieto di entrare a far parte di Kem One, i cui valori e orientamenti strategici rispecchiano il mio background. Lavorerò a fianco dei team per far raggiungere a Kem One l’obiettivo di diventare un attore internazionale resiliente e diversificato e rappresentare lo standard nel settore del vinile in termini di basse emissioni di carbonio", ha dichiarato Paolo Barbieri.

"Sicurezza, prestazioni, rispetto per le persone e per l'ambiente e una cultura incentrata sul cliente sono i fondamenti che guideranno il mio lavoro in Kem One", ha aggiunto Barbieri.

Kem One è nata nel 2012 come spin-off di Arkema nel campo del clorovinile, possiede otto unità produttive in Francia e Spagna e oggi è controllata dalla società statunitense di private equity Apollo.