Petcore Europe nomina nuovo direttore esecutivo

L’associazione europea della filiera del PET, Petcore Europe, ha nominato Martin Stephan nuovo direttore esecutivo e vicedirettore Ermis Panagiotopoulos, che ricopriva la carica di direttore esecutivo ad interim dallo scorso primo gennaio.

Martin Stephan ha svolto tutta la sua carriera professionale nell'industria chimica, con incarichi in Francia, Germania, Italia e Svizzera. Recentemente ha svolto il ruolo di vice CEO della società francese Carbios, attiva nel settore delle tecnologie per il trattamento di materie plastiche, tra cui il PET, e fibre a fine vita e una dei soci fondatori della stessa Petcore Europe.

“Ringraziamo Ermis per aver assunto il ruolo di direttore esecutivo ad interim negli ultimi quattro mesi e gli auguriamo tutto il meglio nel suo ruolo di Head Sustainability Advocacy Emea presso Indorama Ventures. Diamo il benvenuto a Martin Stephan convinti che la sua esperienza e le sue competenze saranno fondamentali per realizzare la missione dell'associazione", ha dichiarato Antonello Ciotti, presidente di Petcore Europe.

“Sono molto entusiasta di entrare in Petcore Europe, un'associazione che è cresciuta molto significativamente negli ultimi sei anni sotto la guida di Christian Crepet. L'industria del PET sta affrontando molteplici sfide e può contribuire notevolmente al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità dell'UE grazie alle proprietà uniche del PET, la plastica più riciclata al mondo", ha commentato Martin Stephan.