EuCIA dà il benvenuto a Epoxy Europe tra i suoi membri

Il gruppo settoriale di Cefic rappresentante i produttori europei di resine epossidiche, Epoxy Europe, è entrato a fare parte di EuCIA, l’associazione europea dell’industria dei compositi. Con l’ingresso di tale gruppo settoriale, EuCIA avvia una più stretta collaborazione con il settore dei compositi avanzati e rafforza il proprio ruolo come istituzione nell’industria europea. Epoxy Europe amplia la rete di EuCIA di associazioni industriali nazionali nel comparto dei compositi, gruppi settoriali di industrie specifiche e di membri associati.

"L'industria delle resine epossidiche sostiene l'obiettivo europeo della neutralità dal punto di vista climatico entro il 2050", ha affermato Ana Martin, sector group manager di Cefic. “Molte tecnologie critiche fondamentali per il Green Deal europeo si basano sulle resine epossidiche. Siamo allineati con le iniziative di sostenibilità di EuCIA; non vediamo l'ora di condividere le conoscenze e le migliori pratiche con l’associazione e i suoi membri per sostenere la crescita sostenibile dell'industria dei compositi in Europa".

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Epoxy Europe in EuCIA", il presidente dell’associazione europea, Roberto Frassine (in primo piano al centro nella foto). “In qualità di gruppo settoriale attivo nel settore dei compositi avanzati, Epoxy Europe estende la nostra copertura industriale e il suo ingresso rappresenta un altro passo importante verso il nostro intento di voler essere una voce unica dell'intera catena del valore dei compositi europei”.

Epoxy Europe intende contribuire ai progetti strategici di EuCIA. A questo scopo supporterà la crescita sostenibile dell’industria dei compositi e promuoverà lo sviluppo di un ambiente imprenditoriale fiorente, beneficiando allo stesso tempo delle competenze combinate dei membri dell’associazione. Epoxy Europe supporterà anche le iniziative di EuCIA volte a promuovere la sostenibilità dei materiali compositi e a migliorarne la circolarità, sintesi della visione di EuCIA in merito alla gestione circolare a fine vita dei prodotti realizzati in materiali rinforzati con fibra di vetro.