Davis-Standard completa l’acquisizione di ETG

(Foto Davis-Standard)

Il costruttore di tecnologie per l’estrusone e il converting Davis-Standard ha portato a termine l’acquisizione di Extrusion Technology Group (ETG) avviata a fine 2023. L'operazione coinvolge i marchi Battenfeld-Cincinnati, Exelling (già Griener Extrusion) e Simplas, che entrano così definitivamente a fare parte del gruppo Davis-Standard, marcando un passo significativo nella sua espansione strategica. L'acquisizione rafforza ulteriormente la posizione dell’azienda nel settore, combinando le sue esperienza e tecnologie con quelle delle società acquisite.

"Siamo entusiasti di dare ufficialmente il benvenuto a Battenfeld-Cincinnati, Exelliq e Simplas nella famiglia Davis-Standard. Questa acquisizione strategica rafforza la nostra capacità di fornire soluzioni all'avanguardia e un'assistenza completa ai nostri clienti in diversi settori", ha dichiarato Giovanni Spitale, CEO di Davis-Standard. "Insieme, siamo ben posizionati per promuovere l'innovazione, migliorare l'efficienza operativa e soddisfare le esigenze in continua evoluzione del mercato globale dell'estrusione e del converting".

"Siamo lieti di intraprendere questo nuovo capitolo della nostra attività come parte della famiglia di marchi Davis-Standard. Le sinergie tra ETG e Davis-Standard presentano interessanti opportunità di collaborazione, innovazione e crescita. Intravediamo numerose sinergie che ci permetteranno di integrarci al meglio, assicurando una transizione senza problemi per i clienti di tutti i marchi coinvolti nell’operazione", ha aggiunto Gerold Schley, già CEO e ora presidente di ETG e membro del gruppo dirigente esecutivo di Davis-Standard.

L'integrazione dei tre marchi nel portafoglio di Davis-Standard apporta un patrimonio di conoscenze, esperienze e tecnologie avanzate, a cui deriverà un’offerta più ampia di prodotti, una maggiore capacità di assistenza e una presenza geografica più estesa.