Aperte le iscrizioni al K 2025

(Foto da sito internet K Online)

Sono state aperte le iscrizioni alla prossima edizione della fiera tedesca K, in programma a Düsseldorf dall’8 al 15 ottobre 2025. Per presentare le domande c’è tempo fino al 31 maggio 2024. Ancora una vola la kermesse più importante al mondo per l’industria delle materie plastiche e della gomma offrirà una panoramica settoriale completa che abbraccerà macchinari e attrezzature, materie prime e compositi, semilavorati e manufatti.

“Nessun'altra fiera presenta tante soluzioni e nessuna è così internazionale come il K di Düsseldorf. Gli espositori propongono prodotti che ogni volta entusiasmano tutti gli operatori del settore”; ha affermato Erhard Wienkamp, ​​amministratore delegato di Messe Düsseldorf. "Tutto ciò rende il K un evento di primo piano e una piattaforma perfetta come punto di incontro per tutti gli operatori internazionali a vario titolo nel settore della plastica e della gomma”.

Il K 2025 affronterà i mega temi della protezione del clima, della digitalizzazione e dell’economia circolare, su cui già l’edizione del 2022 si era focalizzata presentando soluzioni sostenibili che saranno ulteriormente protagoniste nel 2025. La prossima edizione del K intende proporre innovazioni che stimolino una gestione responsabile e orientata al valore aggiunto di plastica e gomma, in sistemi a ciclo chiuso e in chiave di economia circolare.

Insieme all’ampio programma espositivo, il K 2025 si articolerà anche in una serie di eventi collaterali tra cui - oltre allo Speciale organizzato da Plastics Europe e Messe Düsseldorf – anche Specials Rubber Street, Science Campus e Start-up Zone.