Azionamento e app da iF Design Award

L’azionamento Commander S e la app Marshal di Control Techniques si sono aggiudicati iF Design Award tra i prodotti della categoria Industry/Tools. Al termine di una sfida serrata tra quasi 11 mila candidature da 57 Paesi, Commander S e Marshal hanno convinto i 132 membri indipendenti provenienti da tutto il mondo che componevano la giuria grazie al design moderno e alla innovativa tecnologia NFC integrata nell’azionamento.

Commander S è stato progettato pensando alle esigenze dell’utilizzatore finale e per offrire, in particolare, un azionamento rapido da installare, facile da mettere in servizio e affidabile. Il design pulito e stondato del dispositivo ottimizza il layout dei componenti, per un ingombro ridottissimo e il facile accesso ai terminali. La guida DIN per il montaggio/smontaggio “click-on” facilita notevolmente l’installazione. I terminali di controllo sono costituiti da morsetti a vite angolati e sfalsati per un facile accesso. La marcatura dei terminali è stampata a laser per una facile identificazione. 

Il dispositivo è provvisto dell’interfaccia sotto forma di app Marshal, le cui routine guidate di programmazione consentono la messa in servizio dell'azionamento in 60 secondi. La app è gratuita e il trasferimento di dati fra il dispositivo mobile e Commander S avviene grazie alla tecnologia NFC. Per un funzionamento sicuro, i terminali di potenza sono protetti contro il contatto accidentale. Le schede di controllo sono protette da umidità, corrosione e polvere grazie alla tropicalizzazione al 100%. Il set di funzioni è stato ottimizzato per consentire il funzionamento continuativo anche in condizioni di carico od operative insolite.

Organizzato ogni anno in Germania dall’iF International Forum Design, l’iF Design Award è considerato come un riconoscimento autorevole e prestigioso della massima qualità del design dal 1954. Il marchio iF Design è famoso a livello internazionale per i servizi di design ed è uno dei premi più importanti al mondo in questa categoria.