Cannon a Utech Europe con nuove soluzioni per la lavorazione di poliuretano

(Foto Cannon Afros)

Varie soluzioni e diversi sviluppi innovativi per la lavorazione dei poliuretani saranno presentati da Cannon Group alla prossima edizione di Utech Europe (Maastricht, Paesi Bassi, 23-25 aprile), la manifestazione dedicata all’industria dei materiali espansi.

Per quanto riguarda Cannon Afros verranno presentate nuove attrezzature per produrre pannelli isolanti sottovuoto (VIP) a base di poliuretano di grandi dimensioni e formabili, sviluppate dalla società ampliando la portata del progetto Life-Vicorpan per la realizzazione di grandi frigoriferi e congelatori commerciali. La sagomatura dei pannelli evita i ponti termici alle giunzioni delle pareti superiori, inferiori e laterali di frigoriferi e congelatori e fornisce una maggiore flessibilità nell'inserimento dei pannelli nel guscio degli armadi di raffreddamento.

(Foto Cannon Afros)

Cannon Afros ha anche ampliato la sua gamma di teste di miscelazione multicomponente EG-AX con modelli per schiume viscoelastiche e pannelli sandwich continui. Con l'estensione della gamma, l’azienda offre adesso sistemi per la lavorazione di grafite espandibile in qualsiasi tipo di prodotto, inclusi pannelli isolanti, schiume flessibili per mobili, schiume stampate per il trasporto di massa, nonché schiume stampate integrali e flessibili per applicazioni automobilistiche. La grafite espandibile è un ritardante di fiamma altamente efficiente per le schiume poliuretaniche ed esente dai problemi di salute e sicurezza legati adi altri ritardanti di fiamma. 

Sempre in tema di teste di miscelazione, Cannon Afros lancerà le nuove LN 5/3 ed LN 10/3 per il rivestimento RIM interno ed esterno in campo automobilistico. I miglioramenti includono design di dimensioni ridotte e compatto, ideale quando si combina l'iniezione RIM di poliuretano con lo stampaggio a iniezione di termoplastici, fissaggio più rapido della testa di miscelazione allo stampo, regolazione semplificata della pressione di miscelazione, facile accesso agli iniettori e cambio colore rapido ed efficace.

Infine, Cannon Viking presenta il nuovo kit Laydown Master, con cui amplia la sua offerta per i produttori di lastre in schiuma poliuretanica che utilizzano cariche solide e senza CO2 liquida come agente espandente. Laydown Master è stato sviluppato specificamente come kit per la distribuzione di poliuretano liquido attraverso il convogliatore di schiuma prima della reazione, richiedendo poche modifiche all'hardware esistente e risultando adatto per essere adattato praticamente a tutte le linee di produzione di schiuma esistenti.

Tags