Syensqo espande la produzione di compound Ryton PPS negli USA

La multinazionale belga Syensqo ha annunciato l’espansione della capacità di compoundazione di Ryton PPS presso il sito produttivo di Augusta, in Georgia (Stati Uniti). Questo stabilimento, dove già vengono prodotti compound – Amodel PPA e KetaSpire PEEK – e resine aromatiche – tra cui PPA e PEEK – produrrà anche i compound Ryton PPS, semplificando e migliorando il controllo e l’efficienza della catena di approvvigionamento nordamericana.
La certificazione IATF 16949 del sito garantisce il rispetto dei più elevati standard richiesti ai materiali per l’applicazione nel settore automobilistico, a garanzia di una qualità dei prodotti di alto livello. Questo investimento strategico mira a migliorare l’offerta di Syensqo nei settori automobilistico, energetico ed edile, con particolare attenzione ai materiali per l'elettrificazione, l'alleggerimento e la connettività.
"Questo investimento dimostra il nostro impegno a fornire materiali affidabili e di alta qualità ai nostri clienti", ha dichiarato Brian Baleno, direttore sviluppo e gestione commerciale globale di Syensqo. "Aumentando il controllo sulla nostra capacità locale, siamo meglio attrezzati per soddisfare le richieste del mercato nordamericano e navigare in ambienti commerciali complessi".