Propilene da bilancio di massa per acrilonite

Materia prima sostenibile ricavata da biomassa derivante da scarti non alimentari certificata ISCC PLUS, il propilene Borvida B di Borealis, materia prima sostenibile ricavata da biomassa derivante da scarti non alimentari certificata ISCC PLUS e chimicamente identica al propilene convenzionale, sarà fornito ad AnQore per la produzione di Econitrile-MB, acrilonite (ACN) sostenibile con bilanciamento di massa.
Per i produttori di ABS, acrilammide, fibra di carbonio, fibra acrilica, gomma nitrilica, tensioattivi e molti altri materiali avanzati Econitrile rappresenta una soluzione per incrementare la sostenibilità dei loro prodotti. Con un'impronta di carbonio fino al 90% inferiore per chilogrammo rispetto all'acrilonitrile tradizionale, essa offre un'alternativa significativamente più sostenibile senza compromettere minimamente le prestazioni.
Il propilene Borvida B fa parte del più ampio portfolio Borvida di Borealis di prodotti chimici di base rinnovabili e circolari. Offrendo le stesse proprietà e prestazioni dei prodotti chimici di base convenzionali, hanno un'impronta di carbonio inferiore e supportano l’allontanamento dalle materie prime fossili. Il contenuto circolare viene tracciato e verificato lungo la catena del valore in base all'approccio del bilancio di massa.
"In AnQore, ci impegniamo a rendere più sostenibili le catene del valore dei nostri prodotti chimici specializzati, a partire dalle materie prime", ha affermato Sjoerd Zuidema, CEO di AnQore. "Siamo orgogliosi di poter offrire, grazie alla partnership con Borealis, acrilonitrile circolare in base al bilancio idi massa e di supportare i nostri clienti nella realizzazione di prodotti più sostenibili".
"Questa partnership dimostra come Borealis stia mettendo in pratica la propria strategia, consentendo a clienti come AnQore di accedere a materiali circolari di alta qualità, supportati da una fornitura sicura e dalla flessibilità e dal supporto necessari per rispondere alle mutevoli esigenze e normative del mercato", ha dichiarato Thomas Van De Velde, Vicepresidente Senior di Borealis Base Chemicals. "Con AnQore, stiamo sviluppando soluzioni innovative e ad alte prestazioni che supportano gli obiettivi di sostenibilità dei clienti e li aiutano a prepararsi per la futura trasformazione sostenibile".
Borealis è uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni avanzate e sostenibili nel settore delle poliolefine. In Europa, Borealis è anche un leader innovativo nel riciclo delle poliolefine e un importante produttore di prodotti chimici di base. Grazie a competenze ed esperienza, l'azienda offre soluzioni di materiali circolari, innovative e a valore aggiunto per settori chiave come i beni di consumo, l'energia, la sanità, le infrastrutture e la mobilità.