Non c’è due senza tre

Il premio “Top Employer Europe 2016” è stato assegnato a Sabic, che se lo è aggiudicato per il terzo anno consecutivo in Belgio, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna e, addirittura, per la decima volta in Olanda. Il riconoscimento è stato attribuito alla multinazionale nel corso di una cerimonia ufficiale tenutasi ad Amsterdam il 25 febbraio per le sue eccellenti pratiche di lavoro in tutta Europa.

La certificazione “Top Employers”viene assegnata sulla base di una ricerca condotta dal Top Employers Institute e dalla società di auditing Grant Thornton seguendo un rigoroso processo, che include un audit e valutazioni delle pratiche e dei processi delle risorse umane delle aziende partecipanti, confrontandoli con i più alti standard tra i datori di lavoro. Le specifiche aree di riferimento considerate includono: talent management, retribuzione, benefit, apprendimento, sviluppo, pianificazione della forza lavoro, programmi di onboarding, performance management, sviluppo della leadership, carriera, gestione della cultura. I risultati aiutano i datori di lavoro a perfezionare ulteriormente i propri standard relativi alla gestione delle risorse umane e a creare un ambiente di lavoro di alta qualità per i propri dipendenti.

“Sono entusiasta di questo riconoscimento. L’obiettivo di Sabic e quello di avere processi per le risorse umane che possano fungere da facilitatori per la nostra trasformazione culturale in atto in modo da posizionare Sabic come datore di lavoro preferito nell’industria chimica. L’analisi e i risultati di questo premio sono fondamentali per il raggiungimento di tale ambizione”, ha dichiarato Eduardo Perez-Cejuela, direttore europeo delle risorse umane, commentando il risultato.