L’ultima innovazione Songwon negli stabilizzanti per il settore automobilistico

L’8 giugno 2016, in occasione della conferenza stampa pre-K 2016 organizzata da European Marketing Group (EMG) ad Anversa, l’azienda chimica Songwon ha lanciato la sua più recente innovazione per il settore automobilistico: il nuovo stabilizzante SongXtend 2124 è stato specificamente sviluppato per soddisfare i restrittivi requisiti del settore, dove i fattori dominanti sono la riduzione delpeso e dei costi.

Lo stabilizzante SongXtend 2124 migliora  la stabilità termica a lungo termine (LTTS) del polipropilene (PP) rinforzato con fibre di vetro corte e lunghe, utilizzato per le parti stampate nelle applicazioni per interni auto e che può raggiungere le prestazioni LTTS di 1000 ore e oltre i 150°C. Il nuovo stabilizzante contribuisce a rendere possibile lo stampaggio di pezzi più sottili e leggeri, pur mantenendo proprietà meccaniche simili a quelle dei pezzi non caricati.

Nel commentare il nuovo prodotto Thomas Schmutz, direttore Global Technical Service & Application Development ha dichiarato: “SongXtend 2124 testimonia il nostro impegno a supporto del settore automobilistico. Con questa nuova aggiunta, Songwon offre oggi una gamma completa di stabilizzanti per PP non caricato, caricato talco e rinforzato vetro. Offrendo un’alternativa conveniente alle soluzioni attualmente disponibili, SongXtend 2124 ha già permesso a uno dei clienti globali di Songwon di ridurre i costi in un’applicazione di PP rinforzato con fibra di vetro, ottenendo anche stabilità termica di lungo periodo, con 1000 ore a 150°C”.

 

Direzione strategica ed eccellenza produttiva al K 2016

All’esposizione K 2016 (stand B07, padiglione 6) Songwon presenterà tutte le sue più recenti soluzioni ad alte prestazioni, ribadendo al tempo stesso il suo impegno nell’industria dei polimeri. “Comprendendo a fondo e anticipando i bisogni del mercato, abbiamo costruito forti relazioni con i clienti e i fornitori e consolidato il nostro vantaggio competitivo. La fiera K 2016 ci offre una preziosa opportunità per interfacciarci strettamente con i nostri clienti. Il successo di Songwon è stato costruito ascoltandoli attentamente e trasformando i loro bisogni in prodotti a elevate prestazioni”, ha affermato Maurizio Butti, CEO di Songwon Industrial Group. “Come leader del settore, Songwon sta divenendo rapidamente il partner preferenziale negli additivi, oltre che fornitore primario nei mercati emergenti. A Düsseldorf, metteremo in mostra soluzioni ad alte prestazioni e le nostre eccellenti capacità produttive, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda verso il settore dei polimeri”.

Producendo un ventaglio completo di antiossidanti e stabilizzanti UV in una vasta gamma di formati fisici, Songwon è pienamente integrata verticalmente negli alchilfenoli e ulteriormente integrata nell’isobutilene. Utilizzando la sua tecnologia proprietaria, la società fornisce i massimi livelli di qualità, costanza, e sicurezza di fornitura.

L’approccio strategico di Songwon nel soddisfare i requisiti dei mercati emergenti, comprende anche l’espansione della sua presenza produttiva globale. Dal 2006, la società ha continuato ad aumentare la sua capacità produttiva, in risposta ai bisogni dei mercati in cui opera. Questo è ciò che le rende possibile fornire regolarmente il livello di affidabilità e continuità di fornitura, per cui è rinomata.

Songwon è inoltre un fornitore globale di Sistemi One Pack (OPS): miscele di additivi multicomponenti, su misura, in formato pellett, confezionati in un ambiente pulito e privo di polveri. Il mercato degli OPS sta crescendo costantemente, perché i clienti cercano valore aggiunto e una tecnologia produttiva più efficiente.

In risposta alla crescente domanda, Songwon ha recentemente espanso la sua capacità globale negli OPS, aprendo uno stabilimento produttivo di ultima generazione ad Abu Dhabi. Dotato di una capacità iniziale di 7000 t/a e predisposto per ulteriore espansione, quest’ultimo utilizza la stessa tecnologia produttiva degli altri due impianti di Songwon, collocati rispettivamente a Greiz (Germania) e Houston (Usa), e pone l’organizzazione in una posizione di vantaggio, così da poter rispondere meglio ai bisogni dei clienti attuali e futuri nella regione del Medio Oriente e oltre.

Negli ultimi anni, Songwon si è anche concentrata nel rafforzamento della sua presenza in tutta la Cina, in cui possiede attualmente due stabilimenti produttivi con i suoi partner di joint-venture. Pienamente integrati e con una capacità di 8000 t/a, il primo è collocato a Tangshan e produce antiossidanti tioesteri di alta qualità per il mercato cinese e per altre importanti regioni.

Il secondo impianto, di livello mondiale, si trova attualmente nelle ultime fasi di costruzione ed è dedicato alla produzione di Sistemi One Pack Songnox. Collocato nella zona di Qingdao, nell’Est della Cina, dovrebbe entrare in piena attività nel terzo trimestre del 2016.

Negli ultimi anni, inoltre, Songwon ha venduto con successo antiossidanti fenolici ad alte prestazioni nei settori degli additivi per carburanti e lubrificanti. Sull’onda di questo successo, la società ha deciso di focalizzarsi maggiormente su questo mercato e di concentrarsi sull’espansione della gamma di soluzioni antiossidanti. Questa gamma di prodotti sarà venduta a livello globale sotto l’affermato marchio Songnox, attraverso un team di vendita specifico per canale-mercato.

L’azienda ha anche unito le sue forze con Heraeus per sviluppare e commercializzare congiuntamente specialità chimiche di alto valore per il settore elettronico. La cooperazione unisce la forte esperienza di Songwon in ricerca e sviluppo e in produzioni chimiche, con le capacità tecniche e l’alta reputazione di Heraeus nel settore della chimica per l’elettronica, rafforzando così la presenza di entrambe le società nel mercato globale dell’elettronica, in particolare in Asia. In base a questo accordo, le specialità chimiche di alto valore sviluppate congiuntamente per il mercato dell’elettronica e dei semiconduttori saranno prodotte da Songwon e commercializzate da Heraeus in aggiunta al portafoglio esistente.