Gold Partner della mostra "Piero Della Francesca. Indagine su un mito"

Nella suggestiva cornice dei Musei San Domenico a Forlì il 13 febbraio è stata inaugurata la mostra “Piero della Francesca. Indagine su un mito”, che rimarrà aperta fino al 26 giugno. Softer, da sempre attiva nella promozione di iniziative di spicco per il territorio e la città di Forlì, è Gold Partner dell’evento.

Softer, acronimo di Società Forlivese Termoplastici, compoundatore con una gamma di prodotti che spazia dai tecnopolimeri, agli elastomeri termoplastici, ai termoplastici vulcanizzati, si dimostra, nel nome e nei fatti, un’azienda fortemente legata al territorio e alla città di Forlì, di cui sostiene attivamente le organizzazioni sportive, le attività di beneficienza e le iniziative a sostegno dell’arte e della cultura.

La mostra propone un confronto tra le opere di Piero della Francesca e quelle di altri importanti artisti rinascimentali e dei secoli successivi. Si tratta di un’esposizione di rinomanza internazionale, che ripercorre l’attività di uno dei più grandi pittori italiani del Quattrocento dalla fortuna in vita, all’oblio, alla riscoperta in tempi moderni. La mostra, infatti, non solo evidenzia il rapporto tra l’opera di Piero della Francesca e quella di altri importanti artisti rinascimentali, ma illustra l’influenza esercitata dal pittore umbro fino all’epoca moderna.

All’evento sarà data ampia visibilità da Sky Arte HD, con un servizio speciale, sponsorizzato dalla stessa Softer, che verrà trasmesso in prima serata e con una programmazione di almeno 20 repliche per tutta la durata della manifestazione.