Fimic e Nordson sempre più insieme

(Foto Nordson)

Nordson BKG, parte della divisione Polymer Processing Systems (PPS) di Nordson Corporation, costruttore e di sistemi di dosaggio e granulazione, e Fimic, costruttore di sistemi per la filtrazione, rafforzano la loro collaborazione strategica, dopo la nomina di Fimic quale agente esclusivo per l’Italia dei prodotti di Nordson BKG avvenuta a gennaio 2025.

Il rafforzamento della collaborazione costituisce un passo significativo nello sviluppo di tecnologie avanzate progettate per la lavorazione e il riciclo della plastica. A tale scopo, le due aziende stanno sviluppando congiuntamente soluzioni innovative per affrontare le sfide in continua evoluzione nel settore.

"Questa partnership strategica con Fimic ci consente di sfruttare le nostre competenze e risorse combinate per accelerare l'innovazione e offrire un valore senza pari ai nostri clienti", ha affermato Sven Conrad, Global Segment Development Director, Nordson BKG. "Crediamo che questa collaborazione trasformerà il panorama della lavorazione delle materie plastiche e riciclo, dando vita a soluzioni più sostenibili ed efficienti".

"Sulla base del nostro rapporto già esistente con Nordson BKG, questa partnership più approfondita segna un passo fondamentale verso lo sviluppo di tecnologie all'avanguardia che risponderanno alle crescenti esigenze dell'industria della plastica. Siamo entusiasti della nostra collaborazione, i cui risultati saranno presentati al K 2025", ha aggiunto Erica Canaia, CEO di Fimic.

I due partner, infatti, presenteranno congiuntamente i dettagli della loro collaborazione in occasione del K 2025, in programma a Düsseldorf, in Germania, dall’8 al 15 ottobre 2025.