Ad Aquafil 20 milioni da Monte dei Paschi con garanzia Sace

Foto Aquafil

Un finanziamento da 20 milioni di euro a favore di Aquafil è stato erogato da Banca Monte dei Paschi di Siena con il supporto dalla Garanzia SupportItalia di Sace. Il prestito, della durata di cinque anni, con 24 mesi di preammortamento, è destinato a supportare gli investimenti, i costi del personale e del capitale circolante della società. Con questa operazione Banca MPS e Sace confermano la collaborazione a sostegno delle esigenze di liquidità delle imprese italiane che investono nei propri percorsi di crescita.

“Puntare su uno sviluppo attento all’ecosistema che ci circonda e sensibile alle tematiche ambientali è sempre più fondamentale, oltre che prioritario”, ha dichiarato Devis Pezzino, direttore territoriale imprese e privati Veneto Est e Friuli-Venezia Giulia di Banca MpS. “Forte di questa convinzione, Banca MPS si impegna costantemente a sostenere le aziende come Aquafil che fanno della spinta all'innovazione, coniugata a un continuo impegno nell'attività di ricerca e ad una sempre maggior attenzione alla sostenibilità, i pilastri fondanti della propria strategia aziendale. Con questa operazione vogliamo contribuire alla crescita dell’azienda secondo un modello di economia circolare che mira a ridurre gli sprechi, favorendo il riutilizzo delle materie plastiche per la realizzazione di prodotti di qualità”.

“Noi di Sace siamo orgogliosi di sostenere, in linea con il piano industriale Inisieme 2025, imprese fortemente orientate alla sostenibilità e all’innovazione come Aquafil, che condividono l’obiettivo di rendere i propri processi e prodotti sempre più sostenibili riducendo l’impatto ambientale”, ha aggiunto Marco Martincich, responsabile Mid Corporate Nord Est di Sace. “Con questa operazione confermiamo il nostro impegno al fianco delle imprese italiane nei loro percorsi di crescita verso un futuro sostenibile, promuovendo e accelerando i piani di investimento e sviluppo per cogliere nuove opportunità di business in Italia e nei mercati internazionali”.

Tags