CMP Engineering Plastics celebra il 25° anniversario di attività

CMP Engineering Plastics è un’azienda familiare dal forte radicamento territoriale. Nasce dall’intuito e dall’idea di Pierino Prinzo che trasmette la sua passione ai figli Michele e Carmine, i quali nel 1998 fondano l’azienda a San Valentino Torio, in provincia di Salerno.

CMP è specializzata nella produzione di tondi, tubi e lastre in PA 6, POM C, HDPE e PP, compare tra i principali player del settore dei semilavorati plastici per uso industriale e si propone come partner affidabile ed esperto, in grado di assicurare efficienza, innovazione, qualità e convenienza economica.

Attualmente l’azienda opera su un'area complessiva di 25.000 metri quadrati avvalendosi di impianti di ultima generazione e ha sviluppato una solida e radicata rete di vendita che copre l’intero mercato nazionale e internazionale, esportando i suoi prodotti in tutta Europa e in Sud America e con uno sguardo costantemente puntato sulle realtà economiche emergenti che potrebbero rappresentare un’interessante opportunità di business.

L’esperienza maturata in 25 anni e i costanti investimenti hanno permesso all’azienda di affiancare alla specializzazione produttiva un vastissimo portafoglio di articoli, garantendosi una copertura a 360 gradi in un mercato diventato giorno dopo giorno più esigente, attento e competitivo.

La gamma di materiali di CMP è una delle più assortite: comprende lastre, tondi, tubi e bobine in materiali plastici standard come PE, PP e PVC, tecnopolimeri quali PA6, PA6 G, PET e POM C e materiali plastici a elevate prestazioni come PTFE e PEEK.

Le lastre e i blocchi tagliati sono disponibili estrusi, pressati o calandrati, con spessore da 1 a 200 mm, in varie dimensioni e colorazioni. I tondi, sia estrusi che colati, hanno diametro da 6 a 500 mm. I tubi forati sono disponibili in un’ampia varietà di combinazioni, con diametro esterno fino a 400 mm.

La crescente richiesta di lavorazioni meccaniche di precisione proveniente da differenti settori industriali e produttivi ha spinto CMP ad aprirsi alle lavorazioni per asportazione di truciolo dei materiali plastici. Macchine utensili CNC garantiscono la realizzazione di pezzi perfettamente corrispondenti alle specifiche dei clienti e adatti alle rispettive applicazioni.

La capacità produttiva e la completezza del servizio permettono a CMP una espansione continua e numerosi sono i progetti attualmente in corso che introdurranno sul mercato prodotti all’avanguardia, tecnologicamente avanzati, ancora non realizzati in Italia.

Chi cerca competenza, prima o poi incontra CMP. Per ulteriori informazioni sull’azienda è possibile consultare il suo sito internet www.cmp-plastica.it

Tags