Minibond da due milioni di euro per gli investimenti di B For PET

(Foto Linkedin B For PET)

Un minibond da due milioni di euro sottoscritto da UniCredit e Mediocredito Centrale a favore di B For PET consentirà a quest’ultima di proseguire nel proprio percorso di crescita e sviluppo sostenibile.

Più in dettaglio, il minibond permetterà all’azienda di accelerare gli investimenti in progetti innovativi per il riciclo della plastica, di ampliare la sua capacità produttiva per soddisfare la crescente domanda di materiali riciclati e di rafforzare e consolidare la propria posizione nel mercato europeo del riciclo della plastica.

B For PET è stata una delle prime azienda in Italia a riciclare le vaschette in PET, dando nuova vita a un materiale che altrimenti sarebbe stato sprecato. Con questo minibond, viene attivamente rafforzato il suo contributo alla realizzazione di un modello di economia circolare in cui la plastica diventa sempre più una risorsa preziosa.

L'emissione del minibond, inoltre, viene letto dall’azienda come un riconoscimento da parte del mercato finanziario del proprio impegno etico e delle sue solidità finanziaria e visione strategica, oltre che come una conferma delle proprie potenzialità di crescita.