La sostenibilità come fattore di crescita e come grande opportunità

 

Nella produzione di beni o servizi destinati a portare utile concorrono, per solito, tre elementi: il mercato, le persone, le macchine. Quando però si parla di materie plastiche, s’inserisce un elemento ulteriore: l’ambiente, inteso come habitat o intorno con cui una persona si relaziona.

“Sappiamo quali sono le tematiche e le leggi che vanno sviluppandosi in chiave ambientalistica”, spiega Luca Oliverio, direttore generale di WM. “Sappiamo che in alcuni mercati queste decisioni hanno praticamente azzerato determinati business”.

“Ma, al di là della “distruzione”, prosegue il direttore generale, “c’è pure stato un cambio di direzione, e ora si vedono i primi sviluppi che portano nuovo valore al mercato delle materie plastiche: riciclabilità in primis, ma anche film barriera monomateriale”.

“In tale contesto, stiamo lavorando ad ampio spettro su tecnologie innovative che consentano di produrre in modo più sostenibile con le nostre macchine e”, aggiunge Oliverio, “al fine di raggiungere quest’obiettivo, sono a dir poco fondamentali sia i nostri clienti sia i nostri fornitori e subfornitori”.

WM Thermoforming Machines pone grande attenzione nel raccogliere e nel riunire tutti i feedback provenienti da clienti, tecnici di produzione, venditori, fornitori e subfornitori, per comprendere appieno quali sono i nuovi bisogni e le nuove soluzioni che possono dare qualcosa di innovativo al mercato in termini di sostenibilità.

A tale proposito, precisa ancora Luca Oliverio: “Dal nostro punto di vista, le materie plastiche rappresentano una risorsa molto importante per tutti e vanno preservate, per cui dobbiamo riciclarle sempre di più per far in modo che si usi sempre meno materiale vergine. L’obiettivo finale è quello di avere sempre meno materiali, ma più prestanti”.

“In noi è forte la convinzione che stiamo parlando di concetti in grado di portare anche opportunità di crescita significativa per noi, per i nostri clienti e per il nostro indotto”, ha concluso infine Oliverio.

 Al centro, Luca Oliverio, direttore generale di WM

Per contattare WM Thermoforming Machines [email protected]

Per qualsiasi domanda o informazioni è possibile iscriversi alla newsletter dell'azienda o seguire i suoi aggiornamenti su Youtube o Linkedin