Un ALLrollEX per film estensibile alla britannica Coveris

Azienda attiva nel settore degli imballaggi, Coveris ha installato la sua prima linea di estrusione a cinque strati ALLrollEX di Colines per la produzione di film estensibile presso il suo stabilimento di Winsford, nel Regno Unito. Coveris, trasformatore di fama mondiale nel settore degli imballaggi flessibili, sta ora entrando in tale mercato con il nuovo impianto ALLrollEX 1500 mm di ultima generazione, che consentirà di offrire un prodotto ad alte prestazioni a velocità elevata. La linea è inoltre dotata di sistema Mastermind, l'assistente di produzione virtuale basato sull'intelligenza artificiale sviluppato da Colines.

“Siamo estremamente soddisfatti di come sono andate le cose finora e del rapporto che abbiamo costruito con Colines, durante la fase di fornitura e la messa in servizio e l'avviamento”, ha dichiarato Steve O'Hare, operations director di Coveris Winsford. “Non solo le scadenze contrattuali sono state rispettate, ma sono state addirittura anticipate. Inoltre, l'assistente di produzione virtuale basato sull'intelligenza artificiale Mastermind fa davvero la differenza: l'automazione della linea è eccezionale e si traduce in tempi di set-up estremamente rapidi. Tutto questo ha portato alla nostra completa soddisfazione anche grazie all'estrema velocità di supporto del loro team di customer care".

"Siamo lieti di aver avviato una partnership con un gruppo così prestigioso come Coveris", ha spiegato Gabriele Peccetti, direttore marketing e comunicazione e sales area manager di Colines. "Siamo orgogliosi di aver avviato questa partnership offrendo un pacchetto completo, che comprende una linea di estrusione, un pacchetto di automazione e un'unità di pallettizzazione".