Uniloy entra nello stiro-soffiaggio del PET

Il costruttore statunitense di soffiatrici e stampi per soffiaggio, Uniloy, ha acquisito alcune attività della società canadese società Amsler Equipment, sottoposta a procedura fallimentare, entrando così nel settore dello stiro-soffiaggio del PET.

Le macchine a marchio Amsler verranno adesso equipaggiate con pezzi di ricambio e supportate dai servizi di Uniloy, sui cui tecnici potranno contare i trasformatori che utilizzano gli impianti della società fallita. Uniloy adesso sarà in grado anche di ampliare la propria offerta di stampi con soluzioni per la lavorazione del PET e tutte le attività conseguenti all’operazione verranno condotte dalla sua sede centrale a Tecumseh, nello stato del Michigan.

"Con la chiusura delle attività di Amsler Equipment a Vaughn, in Canada, Uniloy ha colto l'opportunità di mettere esperienza, rete di assistenza e collaboratori esperti a disposizione di trasformatori che rischiavano di rimanere senza supporto. A questo punto, prenderemo contatto con tutti gli utilizzatori di apparecchiature Amsler per supportare la loro attività", ha dichiarato Brian Marston, presidente e CEO di Uniloy. A tale scopo verrà messa a frutto anche l’esperienza di Bruce Coxhead, CEO di Amsler, e di parte del suo staff tecnico.

“Agli utilizzatori di apparecchiature di Amsler voglio dire di stare tranquilli. Ho lavorato con Brian per molti anni e conosco molto bene il team di Uniloy. Tutti rappresentano la soluzione ideale per transizione senza soluzione di continuità dopo che Amsler ha chiuso la propria attività", ha aggiunto Coxhead.