GRM-H: connettività in formato ultracompatto

In occasione di PLAST 2023, Gefran mette in mostra la serie di controllori di potenza GRM-H con diagnostica integrata, basati sulla piattaforma GRx, che si distinguono per il loro design ultracompatto e l’interfaccia IO-Link, sinonimo di funzionalità avanzate in ottica Industry 4.0.

I nuovi power controller di potenza GRM-H sono dedicati al controllo dei carichi resistivi nel riscaldamento industriale, in quanto in grado di soddisfare le esigenze di un ampio ventaglio di applicazioni ove sono richieste elevate prestazioni di controllo della temperatura: dalla produzione e lavorazione delle materie plastiche al trattamento termico dei metalli, ai semi-conduttori, sino ad arrivare all’ambito del food e pharma.

Questi controllori di potenza sono i primi al mondo ad adottare la connettività IO-Link, il protocollo che abilita la comunicazione digitale dal livello di campo a quella di livello superiore di fabbrica. Quest’ultimo rende possibile registrare, parallelamente alle informazioni di processo cicliche anche le variabili acicliche come le ore di lavoro, i picchi di temperatura, l’energia e la temperatura interna a favore di un’efficace manutenzione predittiva della macchina.

Questa serie integra le caratteristiche tipiche di un power controller all’interno delle dimensioni di un relè a stato solido. Disponibile in taglie di corrente da 15A a 120A, sono garanzia di una più agevole installazione e permettono di gestire carichi resistivi lineari e non lineari. Pur essendo dei power controller monofase, in configurazione Master/Slave, permettono anche il controllo di carichi trifase.

L’APP Gefran NFC consente una configurazione smart dei principali parametri e una lettura completa dei dati diagnostici. Grazie a questa tecnologia, la serie GRM-H permette di estendere l’interazione utente utilizzando Smartphone e Tablet come configuratori intelligenti, grazie anche a un’interfaccia grafica molto intuitiva.

Per ulteriori informazioni cliccare qui.

Tags