Nuovo presidente per BPF

In occasione della sua 90ª assemblea generale annuale, i membri del consiglio della British Plastic Federation (BPF) hanno eletto all'unanimità Martin Hitchin (al centro nella foto), amministratore delegato di Rehau UK, Irlanda e Scandinavia, come nuovo presidente dell'associazione britannica. Hitchin succede al presidente uscente, Nigel Flowers (a destra nella foto), di Sumitomo (SHI) Demag, che ha ricoperto la carica negli ultimi due anni. Il direttore generale della BPF, Philip Law (a sinistra nella foto), ha ringraziato Nigel Flowers per il prezioso contributo fornito durante il suo mandato, in particolare per il contributo apportato al lavoro svolto per migliorare la produttività nell'industria della plastica del Regno Unito.
“Nigel è stato un convinto sostenitore del BPF e una fonte inesauribile di conoscenza, soprattutto nell'ambito della produttività, dove ha svolto un lavoro eccezionale. I suoi consigli e le sue intuizioni ci sono stati di grande aiuto e gli sono grato anche per il tempo che ha dedicato a presiedere diversi dei nostri eventi in settori affini alla sua competenza”, ha dichiarato Law.
Nigel Flowers ha iniziato la sua carriera nel settore della plastica presso Hozelock prima di entrare a far parte di Sumitomo (SHI) Demag nel 1985, diventandone infine amministratore delegato nel 2006. È presidente del comitato per la produttività di BPF, di cui ha presieduto per molti anni anche il comitato per l’istruzione e le competenze.
“Ho apprezzato moltissimo il mio periodo come presidente di BPF e vorrei cogliere l'occasione per dare un caloroso benvenuto a Martin Hitchin. Ha esperienza in molti settori della lavorazione e nel riciclo della plastica. Il suo background diversificato gli consente di portare con sé un bagaglio di conoscenze che riflette l'ampiezza della BPF stessa”, ha commentato Flowers.
Martin Hitchin lavora nel settore manifatturiero e delle costruzioni da 35 anni. È entrato in Rehau nel 1988 dove ha ricoperto varie posizioni, diventando CEO nel 2007. È anche vicepresidente del New Model Institute for Technology and Engineering (NMITE), start-up universitaria di ingegneria con sede a Hereford.
“Sono estremamente lieto di avere Martin Hitchin come nuovo presidente della British Plastics Federation. Ha alle spalle una brillante carriera ed è un membro prezioso del consiglio dell’associazione. Sono certo che svolgerà un ruolo chiave nel garantire che la BPF continui a fornire valore ai suoi membri, supportando al contempo l'intero settore”, ha aggiunto Law.
“Collaboro con BPF da molti anni e sono consapevole delle numerose attività di lavoro che svolge a supporto del nostro settore. Il contributo del consiglio di BPF contribuisce a definire le priorità dell'organizzazione e a garantire che riflettano le diverse esigenze del settore in generale. Sono onorato di essere stato eletto presidente e non vedo l'ora di collaborare con l’associazione per ottenere ulteriori successi e affrontare le sfide future”, ha dichiarato il neopresidente Hitchin.
La 90a assemblea generale annuale di BPF ha anche fornito aggiornamenti sull'associazione e sulle sue attività. Nel 2024, essa ha accolto 54 nuovi membri, portando il numero di aziende associate a oltre 600, provenienti dall'intera filiera della plastica del Regno Unito.