Piovan riunisce Penta e Fea nella divisione Food & Powders

Il Gruppo Piovan ha dato vita a Piovan Food & Powders, evoluzione strategica che razionalizza e unifica sotto un unico marchio identitario le attività precedentemente svolte da Piovan Penta e Fea nel settore delle soluzioni per l'industria alimentare e il trattamento delle polveri industriali. Dal 5 maggio, Penta ha modificato la propria denominazione Piovan Food & Powders, mentre Fea Process & Technological Plants mantiene quella attuale ma operando sotto il nuovo marchio commerciale Piovan Food & Powders. I rapporti contrattuali in essere delle due società proseguono senza soluzione di continuità.
Questa unificazione rappresenta un passo fondamentale nella strategia di consolidamento del gruppo, che mira a rafforzare in maniera sostanziale la propria posizione nel mercato globale delle tecnologie per il food processing e il trattamento delle polveri industriali. La nuova realtà Piovan Food & Powders integra le competenze, le tecnologie e l'esperienza pluridecennale di entrambe le aziende, creando una sinergia ancora più efficace per rispondere alle esigenze dei clienti con un'offerta completa e integrata di soluzioni all'avanguardia. Questa unificazione strategica permetterà di consolidare la presenza sul mercato con un brand identitario, unico e riconoscibile, potenziare l'offerta di soluzioni integrate per l'industria alimentare e delle polveri, ottimizzare le risorse in ambito ricerca e sviluppo, garantire un servizio ancora più efficiente e capillare a livello globale.
“La nascita di Piovan Food & Powders rappresenta un momento chiave nel nostro processo di crescita e consolidamento. Unendo le nostre competenze sotto un unico marchio, rafforziamo la nostra capacità di offrire soluzioni innovative e integrate per l'industria alimentare e delle polveri. Questa evoluzione ci permette di presentarci al mercato con un'identità ancora più forte e riconoscibile, confermando la nostra leadership tecnologica nel settore”, ha spiegato Filippo Zuppichin, CEO di PiovanGroup.
“Questa unificazione è il naturale risultato di un processo di integrazione già in atto per potenziare la nostra offerta sul mercato. Piovan Food & Powders esprimerà i valori di eccellenza e innovazione che da sempre ci contraddistinguono, garantendo ai nostri clienti soluzioni sempre più complete e all'avanguardia”, ha commentato Alessandro Sala, CEO di Food & Powders.