Formazione doganale di base per i costruttori di macchine e impianti

(Foto da sito PXHere)

Si intitola “Export for Beginners - I pilastri doganali e fiscali del commercio internazionale di macchine e impianti” l’edizione 2024 del percorso formativo di SBS-Scuola Beni Strumentali dedicato al personale amministrativo di nuova assunzione e a chiunque voglia rinfrescare le proprie nozioni sulle principali regolamentazioni che disciplinano il commercio internazionale di macchine e impianti, con particolare riferimento agli aspetti doganali e fiscali.

Quattro gli appuntamenti online dalle 9,30 alle 12,30 volutamente ravvicinati per consentire di porre le basi per poi eventualmente proseguire con una formazione più avanzata. Si comincerà il 5 marzo con “Fiscalità internazionale - Principi base di IVA intracomunitaria ed extracomunitaria per una corretta gestione delle operazioni”. Si proseguirà il 12 marzo con “Incoterms 2020 - I fondamentali per un'organizzazione del flusso delle merci e dei trasporti, secondo una visione organica ed integrata”. Il 18 marzo sarà la volta di “Tecnica e legislazione doganale - Gli aspetti principali delle operazioni doganali: dichiarazioni, classificazione e restrizioni”. Infine, il 26 marzo di chiuderà con “Origine della merce - Origine preferenziale e non a confronto, elementi essenziali e documentazione necessaria”.

Per scoprire il percorso formativo e prenotare un posto in aula cliccare qui. Per ulteriori informazioni scrivere a [email protected].

Tags