Azelis nomina Evy Hellinckx nuovo CEO Emea

Azelis Group ha annunciato la nomina di Evy Hellinckx a CEO di Azelis Emea in sostituzione di Anna Bertona a partire dal 1° gennaio 2024, quando quest’ultima diventerà CEO dell’intero gruppo, incarico che era stato annunciato con largo anticipo all’inizio di agosto.

Hellinckx ricopre ruoli di leadership strategica all'interno di Azelis dal 2016. Nel suo attuale ruolo di amministratore delegato di Azelis Benelux ha ampliato significativamente la presenza dell'azienda nella regione negli ultimi due anni. Prima di questo incarico era stata direttore della strategia e dello sviluppo aziendale per l'Emea, dove era responsabile della gestione di tutti i segmenti di attività nella regione, dove ha contribuito allo sviluppo e all'implementazione di programmi strategici chiave.

Con un master in ingegneria commerciale presso l'Università Cattolica di Lovanio (Belgio), Hellinckx, prima di entrare in Azelis ha lavorato per due anni nella divisione dispositivi medicale di Johnson & Johnson e dieci anni nella consulenza strategica presso Bain & Company.

“Sono grato ad Azelis, e a Hans Joachim Müller e Anna Bertona in particolare, per tutte le opportunità che mi sono state date in questi anni. Sono entusiasta di affrontare le sfide del mio nuovo ruolo e non vedo l’ora di lavorare con il team Emea. Sono in Azelis da sette anni e ho piena fiducia nella possibilità di continuare a crescere come riferimento nel nostro settore e a creare valore per tutti i nostri stakeholder”, ha commentato Evy Hellinckx.

“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Evy nel suo nuovo ruolo di CEO dell’Emea. Sia io che Anna Bertona, che mi succederà come amministratore delegato del gruppo, abbiamo avuto il piacere di lavorare a stretto contatto con Evy nel corso degli anni. Siamo fiduciosi che la sua profonda familiarità con le esigenze dei clienti nell'area Emea, da un lato, e il valore che Azelis può apportare, dall'altro, le consentiranno di continuare a far crescere la presenza del gruppo nella regione”, ha aggiunto Hans Joachim Müller, CEO di Azelis Group.