Soluzioni per la gestione del colore

Attive nella scienza e nella tecnologia del colore, la società X-Rite e la controllata Pantone presentano a Plast 2015 (stand A 133, padiglione 11) lo spettrofotometro a sfera da banco di nuova generazione Ci7800. Questo strumento consente di ottenere colori coerenti su tutta l'intera catena di fornitura delle materie plastiche, dalla fase di concept design al prodotto finale.

Viene presentata anche la gamma di soluzioni per la misura e la gestione del colore per l'industria delle materie plastiche. Gli spettrofotometri portatili e compatti, tra cui i 45/0, servono come base per i programmi di controllo del colore, rendendo più facile ed efficiente ai produttori e ai fornitori di materie plastiche la comprensione, la gestione e il controllo del colore in ogni fase della produzione. Gli spettrocolorimetri tascabili possono essere utilizzati per confrontare sul campo i colori dei campioni di laboratorio o di parti in plastica con gli standard di riferimento e, quindi, creare rapporti che possono essere condivisi con i partner della catena di fornitura.

Il software per il controllo avanzato della qualità riduce la necessità di fare congetture nel valutare il colore, abbattendo i costi per la sua formulazione e consentendo la verifica, l’ottimizzazione e la certificazione delle prestazioni dei dispositivi utilizzati per la sua misurazione. Infine, Essentials Pantone e Pantone Plus sono raccolte standard di chip di plastica in base alle quali è possibile abbinare materiali e prodotti lungo tutta la catena di fornitura e garantire specifiche precise del colore.