A Medolla per parlare di compound elastomerici per il medicale

Il 18 marzo presso la Sala Auditorium del Centro Culturale di Medolla (Modena), nel cuore del più importante distretto medicale italiano, Francesco Franceschetti Elastomeri organizza un workshop per presentare i suoi nuovi compound elastomerici Marfran.Med. Sviluppata in particolare per le applicazioni nel settore medicale, questa famiglia di materiali è prodotta secondo le norme ISO 9001 e ISO 13485 e certificata in base alle norme ISO 10993 (valutazione della sicurezza biologica dei dispositivi medici) e USP Classe VI (stabilisce gli standard Usa per garantire la qualità dei farmaci e di altre tecnologie per la cura della salute).

“Siamo orgogliosi di presentare alle principali aziende dell’industria medicale e farmaceutica la nostra gamma Marfran.Med. Le soluzioni innovative che abbiamo trovato in questi anni ci rendono un partner affidabile per lo sviluppo di nuovi prodotti biocompatibili. Tutta la gamma Marfran.Med è prodotta in conformità con la ISO 9001 e la ISO 13485, la norma per la produzione di dispositivi medici. Certifichiamo ogni compound secondo la norma europea ISO 10993 e quella americana USP Classe VI, che stabiliscono le linee guida per la biocompatibilità e la sicurezza. Ciò significa che possiamo vendere il nostro prodotto anche negli Stati Uniti e in Canada, perché abbiamo superato tutti i test e il nostro compound è di classe VI perché è totalmente biocompatibile”, ha dichiarato Francesco Franceschetti, direttore generale della società.

“La differenza tra noi e gli altri compoundatori di TPE è molto semplice ma significativa: produciamo Marfran.Med in un’area dedicata, separata dal resto del nostro impianto industriale, quella che nel settore si chiama camera bianca ISO 13485, altamente automatizzata. Ogni volta diciamo ai clienti che ci sono diversi modi di produrre un compound per il medicale, noi abbiamo scelto la migliore tecnologia per garantire la massima qualità e ogni compound deve passare severi controlli attraverso il sistema di controllo ottico. Il nostro approccio al settore è chiaro e affidabile: abbiamo scelto di avere una sala di produzione dedicata, abbiamo scelto una tecnologia e un approccio medicale”. Ha aggiunto Domenico Uccheddu, responsabile vendite e marketing di Francesco Franceschetti Elastomeri.

Il programma del workshop è il seguente:

14,30 - Registrazione partecipanti e benvenuto

15,00 - Inizio workshop; presentazione dei compound Marfran.Med certificati ISO 10993 e USP Classe VI; presentazione nuovo impianto di produzione medicale certificato ISO 13485; presentazione nuovi prodotti disponibili per il 2016.

17,30 - Aperitivo

Per ulteriori informazioni e confermare la partecipazione è possibile contattare Paola Maffi ([email protected]; tel. 030 9860524).