Il produttore tedesco di TPE investe nel mercato italiano delle materie plastiche

L’Italia è uno dei principali mercati europei per Kraiburg TPE. È questo il messaggio trasmesso dalla società con la sua partecipazione alla recente MecSpe 2016, svoltasi a Parma dal 17 al 19 marzo. In particolare in campo automobilistico e medicale, i trasformatori italiani si sono concentrati su componenti complessi e di alta qualità, che rientrano tra i settori di applicazione principali delle gomme termoplastiche di elevata qualità offerte da Kraiburg TPE.

La società, quindi, ha sfruttato l’evento parmense per presentare i suoi materiali e il proprio concetto di assistenza integrale, connubio che ha dato eccellenti risultati soprattutto nelle produzioni high-tech. Kraiburg TPE lavora in stretta collaborazione con trasformatori e OEM. Dall'idea iniziale del prodotto fino alla produzione di serie, si propone quale partner con un ampio know-how inerente al prodotto e alla lavorazione. Questo servizio è completato da standard qualitativi elevati e uniformi in tutto il mondo.

Oltre ai compound di TPE destinati alle industrie automobilistica e medicale, la società ha presentato a MecSpe la sua nuova serie di soluzioni per applicazioni idonee al trasporto e al trattamento dell’acqua potabile. Le gomme termoplastiche possono essere lavorate per ottenere guarnizioni, soffioni doccia, tubi e profili mediante il processo di stampaggio e di estrusione.

“Nei mesi scorsi il mercato italiano della plastica ha fatto registrare un andamento estremamente positivo, che si è riflesso non soltanto sulla fiera, ma anche sui nostri progetti effettivamente realizzati. In particolare le imprese dei settori automobilistico e medicale hanno mostrato grande interesse per le gomme termoplastiche. La nostra presenza alla fiera di Parma ha confermato ora questo andamento positivo”, ha sintetizzato Michael Pollmann, direttore marketing e vendite Emea di Kraiburg TPE.