Aumentare la resistenza al fuoco

A Plast 2015 Bluestar Silicones (stand D 32, padiglione 11) presenta le sue ultime innovazioni per migliorare la resistenza al fuoco dei cavi di sicurezza utilizzati in grattacieli, ospedali, scuole e industria aerospaziale, automobilistica, ferroviaria e navale.

In caso di incendio, il più alto livello di sicurezza per persone e cose rappresenta l’obiettivo prioritario di molti progetti di ricerca, in particolare nell’ambito dei cavi elettrici. La resistenza al fuoco dei cavi viene ulteriormente migliorata da Bluestar Silicones con la nuova generazione di prodotti in gomma HCR (High Consistency Rubber) per i cavi di sicurezza. A Plast 2015, l’azienda lancia anche un prodotto di nuova generazione, sempre per i cavi di sicurezza: Bluestar Silicones Bluesil FRC 8470. Questa nuova gomma a base di silicone rappresenta la scelta ideale per assicurare l’isolamento e la resistenza al fuoco in conformità con le principali norme sull’integrità funzionale dei circuiti. Per andare incontro alle esigenze degli utilizzatori, il nuovo prodotto è disponibile anche in formulazioni e imballaggio personalizzati presso i centri Mix & Fix di Bluestar Silicones.

I prodotti Bluesil HCR sono stati pensati come una sorta di “cassetta degli attrezzi” adattiva con possibilità di applicazione estremamente ampie. I centri Mix & Fix sono unità operative specializzate in formulazioni e imballaggio personalizzate localizzate nel cuore delle principali aree del mondo attive nella trasformazione della gomma e degli elastomeri (Europa, Asia e Nord America). Specializzati nelle gomme vulcanizzabili a caldo (HCR), i centri Mix & Fix sviluppano in tempi minimi prodotti mirati alle esigenze e agli impianti di trasformazione.