Attuatori lineari per macchine con tecnologia completamente elettrica

 

La linea di attuatori estremamente compatti con vite integrata cyber dynamic line di Wittenstein cyber motor è ideale per posizionamenti ad alta dinamica ed elevata efficienza energetica esente da manutenzione. Si tratta di una soluzione che, specie sulle macchine a iniezione elettriche, con tempi di ciclo ridotti, permette un risparmio in termini di energia, di stampi, di attrezzature e costi di manutenzione.

Lubrificati a vita, questi attuatori si caratterizzano, per l’eccezionale densità di potenza e la dinamica, trovando ampio utilizzo in particolare nei sistemi di formatura. Tra gli altri campi di impiego rientrano, per esempio, i sistemi di manipolazione, posizionamento ed erogazione di utensili, le macchine confezionatrici, le linee di montaggio automatizzate o il settore dei semiconduttori.

Gli attuatori cyber dynamic line con vite integrata permettono accelerazioni e numero di cicli elevati facendo raggiungere agli impianti la massima produttività. Prestazioni rese possibili dalle dimensioni contenute, che consentono un’inerzia ridotta rispetto, per esempio, a soluzioni con vite montata sul servomotore. Tra i vantaggi che derivano dal loro utilizzo troviamo maggiore affidabilità ed efficienza energetica rispetto alle soluzioni pneumatiche e ampia connettività avanzata nel sistema.