Nuova pressa LabTop di Fontijne Presses: Alfatest presenta la perfetta combinazione tra prestazioni, automazione e design compatto

 

Gli strumenti della serie LabTop - disponibili con una gamma di forze di chiusura di 150 o 300 kN - sono delle presse idrauliche da banco automatizzate che combinano il modesto ingombro dei sistemi ad azionamento manuale con il sistema di controllo automatizzato ProView, utilizzato nelle serie LabEcon e LabPro.

 

 

 

La pressa da banco LabTop offre una qualità di pressatura accurata e costante, ed è quindi ideale per la preparazione dei campioni per il controllo qualità e la ricerca e sviluppo. A seconda del modello, la massima forza di chiusura arriva fino a 150 o 300 kN con una temperatura massima di 300 °C. Indipendentemente dal modello o dalle impostazioni utilizzate, i risultati saranno sempre accurati e coerenti.

 

Grazie al suo ingombro ridotto e all’alimentazione a 230 V, la pressa LabTop può essere facilmente installata in qualsiasi laboratorio; Il suo design ergonomico e l‘interfaccia touchscreen da 15 pollici sono molto apprezzati da operatori e tecnici di laboratorio, per la sua semplicità d’uso.

 

La pressa LabTop viene fornita con il sistema di controllo ProView, per il controllo, la programmazione e il monitoraggio dei parametri di processo (temperatura, forza di chiusura, distanza tra le piastre ecc.). L'ampia area dello schermo del sistema ProView offre all'utente un'ottima visuale sulle impostazioni e un comfort ottimale nel controllo dell'unità.  La pressa LabTop include anche un sistema di sfiato automatico (venting cycle) che consente l’apertura/chiusura delle piastre durante il ciclo di pressatura.  Inoltre, la serie LabTop incorpora molte caratteristiche di sicurezza aggiuntive, come il piano superiore fisso, il sistema di arresto di emergenza e lo scudo di sicurezza.

 

 

 

Le presse Fontijne sono disponibili in diverse configurazioni opzionali, che consentono di ottenere le migliori prestazioni per la vostra applicazione specifica:

 

Sistema di raffreddamento attivo e automatico ad acqua dei piani della pressa, controllato da elettro-valvole

In questo modo, la pressa può essere utilizzata rapidamente per lavori che richiedono temperature diverse fra loro. Il sistema di raffreddamento attivo può essere reso conforme alla norma ASTM D4703 su richiesta (rampa di raffreddamento di 15°C/min).

 

Piani di appoggio cromati

Quando si utilizzano impostazioni di temperatura elevate, il materiale del campione può aderire alle piastre. Questo problema può essere facilmente evitato utilizzando un set di piastre di supporto cromate.

 

Contratti di manutenzione preventiva ed estensioni di garanzia

I tecnici Alfatest sono costantemente formati in casa madre e sono in grado di fornirvi servizi di manutenzione preventiva, calibrazione, training ed estensioni di garanzia.

 

 

Per maggiori informazioni contattaci: [email protected] - www.alfatest.it