Jeans in microfibra di polipropilene

Diesel lancia il modello Carrot SP 0671X, il primo jeans in Dryarn, microfibra di polipropilene prodotta da Aquafil. Da sempre attenta all’innovazione applicata all’abbigliamento, Diesel ha scelto Dryarn, una delle microfibre più leggere al mondo, per una interpretazione del jeans all’insegna della leggerezza e del confort.

Le prestazioni della microfibra Dryarn, già apprezzate dei maggiori brand sportivi, sbarcano nel campo della moda garantendo agli amanti del jeans grandi novità. Per chi segue uno stile di vita casual Carrot SP 0671X si rivela un jeans dalle caratteristiche eccezionali, comodo e pratico.

Il laboratorio di ricerca e sviluppo di Diesel ha progettato un nuovo jeans sostituendo in trama il cotone con Dryarn e il tessuto, poi utilizzato nel modello Carrot SP 0671X, indossato a contatto con la pelle, risulta più leggero e più traspirante.

Per Aquafil si tratta di un’altra applicazione dei propri filati nel mondo della moda e in particolare nella produzione di jeans. Infatti, la poliammide rigenerata Econyl, ottenuta da materiali dismessi, come reti da pesca e moquette a fine vita, è stata recentemente scelta da Levi Strauss per una nuova collezione di jeans da uomo.