Fornire soluzioni complete nella trasformazione degli elastomeri. Questo lo scopo dell’operazione con cui il costruttore italiano per l’estrusione e la miscelazione di elastomeri e siliconi Colmec ha recentemente acquisito la società spagnola KCM.
Questa unione mira a rafforzare entrambe le aziende. Da un lato, Colmec Group amplia le proprie conoscenze nel campo della mescolazione potendo offrire anche mescolatori interni, sia tangenziali che compenetranti. Dall’altro, KCM darà continuità al progetto iniziato nel 1989 mantenendo la sua struttura organizzativa e allo stesso tempo beneficerà di una maggiore penetrazione nel mercato, offrendo macchinari che il gruppo finora non aveva a catalogo. Con questa operazione, il gruppo dunque sarà in grado di fornire soluzioni complete per la lavorazione della gomma, dalla miscelazione al prodotto finito.
“Siamo molto contenti di poter ampliare la famiglia Colmec con l’unione con KCM, il fatto che entrambe le aziende condividano gli stessi valori di passione, impegno e orientamento al cliente garantisce una relazione fluida e la possibilità di crescere insieme”, ha dichiarato Ubaldo Colombo (foto sopra), presidente di Colmec.
“Questa unione ci permette di dare continuità all’azienda e allo stesso tempo di arrivare molto più lontano. Il rapporto con Colmec è ricco di sinergie che ci permetteranno di crescere molto più velocemente”, ha aggiunto Fancesc Vilella (foto sotto), direttore generale di KCM.