La compagine di RecyClass, l'organizzazione che supporta l'industria nel miglioramento della riciclabilità dei prodotti in plastica, si è allargata con il recente ingresso di CMG Granulators, che afferma così ancora una volta il proprio ruolo di primo piano nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative per la riciclabilità della plastica.

CMG metterà le proprie competenze al servizio di RecyClass facendo leva sul proprio know-how specifico nel campo della riduzione dimensionale. Il costruttore italiano contribuirà attivamente all'evoluzione degli standard e delle pratiche volte a promuovere un'economia circolare sempre più efficiente e sostenibile, sulla base delle proprie competenze tecniche avanzate e della consolidata esperienza nel settore.

RecyClass è un'iniziativa non-profit e intersettoriale che promuove la riciclabilità, la trasparenza sull'origine dei rifiuti plastici e stabilisce un approccio armonizzato al calcolo e alla tracciabilità della plastica riciclata in Europa. Il suo approccio basato sulla scienza e sui dati si rispecchia nei vari strumenti che RecyClass ha sviluppato per promuovere la circolarità della plastica. Azienda e organizzazione credono fermamente nell'importanza di fornire alla catena del valore standard all'avanguardia, affidabili e attendibili per far progredire la circolarità della plastica. A questo scopo, RecyClass si basa su quattro principi cardine: risultati scientifici; trasparenza; affidabilità; tracciabilità.

CMG ha aderito a RecyClas convinta che per aumentare la circolarità della plastica è essenziale la collaborazione lungo tutta la filiera. I membri e i sostenitori dell’organizzazione stanno realizzando un quadro trasparente per sostenere i due principi fondamentali di questa iniziativa intersettoriale: riciclabilità, attraverso l’armonizzazione e la standardizzazione dell'approccio alla progettazione di imballaggi in plastica riciclabili; impiego di plastica riciclata, stabilendo un metodo trasparente e affidabile per calcolare l'uso di materiali riciclati nei prodotti in plastica.