Il costruttore novarese di linee per l’estrusione Colines ha pubblicato il suo primo Rapporto di Sostenibilità ESG. Il documento dettagliato mostra e sottolinea l’impegno concreto dell’azienda per uno sviluppo sempre più responsabile, innovativo e trasparente e viene ritenuto un nuovo passo nel suo percorso verso la riduzione dell’impatto ambientale e la sostenibilità di processi e prodotti.

Il percorso di Colines verso un modello di business sostenibile si basa su tre pilastri fondamentali: attenzione all'ambiente, responsabilizzazione delle persone e responsabilità sociale, con un'attenzione specifica alla comunità locale in cui l’azienda opera. Valori che vengono perseguiti attraverso azioni mirate ulteriormente rafforzate nel corso degli ultimi anni.

Nel Bilancio di Sostenibilità vengono presentate le azioni intraprese per migliorare l'efficienza energetica delle linee, per ridurre le emissioni di CO2, per promuovere l'utilizzo di materiali riciclabili, per investire nella formazione continua e per garantire il benessere dei dipendenti. Il tutto con una costante attenzione all'innovazione, da sempre al centro dello sviluppo dell’azienda.