
Il numero di maggio/giugno 2025 della rivista MacPlas, in distribuzione nei prossimi giorni, è disponibile in versione digitale sfogliabile nel nostro sito Internet. Per consultarlo potete accedere alla home page di MP Online, oppure cliccare qui. Buona lettura!
La copertina di questo numero è dedicata a Moretto, azienda che, nata nel 1980, oggi guida l’evoluzione della tecnologia nell’ambito degli ausiliari con innovazioni che riescono a innalzare lo standard qualitativo dei prodotti, ottimizzare l’efficienza produttiva e il risparmio energetico degli impianti. Una leadership tecnologica che non si limita a innovare, ma che pone al centro gli operatori, creando automazioni che supportano e valorizzano il loro lavoro quotidiano.
Pur mantenendo solide radici italiane, l’azienda è diventata punto di riferimento internazionale con 5 sedi produttive, 9 filiali commerciali e una presenza capillare in oltre 70 Paesi. Una crescita costante guidata da uno spirito pionieristico che ha saputo interpretare e anticipare le necessità e le tendenze del settore. Un aggiornamento continuo con l’implementazione di nuovi modelli organizzativi e produttivi che hanno permesso di garantire l’esclusività delle soluzioni proposte. La mission degli ingegneri Moretto è di progettare e sviluppare soluzioni efficaci e performanti, con una spinta al miglioramento continuo fondata su ingegno e rigore scientifico. Per offrire un prodotto sempre più esclusivo, analizzare correttamente processi e materiali, l’azienda investe più del 6% del proprio fatturato in ricerca e sviluppo.
Moretto si distingue per un’offerta prodotto completa, adatta a qualsiasi tipo di applicazione nella trasformazione delle materie plastiche, dal trasporto alla deumidificazione, dal dosaggio alla granulazione, dalla termoregolazione e refrigerazione fino allo stoccaggio.
Con una competenza costruita negli anni, l’azienda si conferma sul mercato come partner affidabile che ha saputo conquistare la fiducia dei maggiori player dei settori medicale, ottico, auto, bevande, imballaggio, elettronica, bianco, stampaggio tecnico, PET e riciclo. Per Moretto questo anniversario non è un punto di arrivo, ma l’occasione per ripercorrere 45 anni di attività, progetti e iniziative, mantenendo una forte determinazione: costruire un futuro di eccellenza, ricco di nuovi obiettivi, sfide e opportunità.