Apertura e svuotamento automatici dei sacchi
Si chiama LaborSave il sistema completamente automatico per aprire e svuotare i sacchi di materie prime sviluppato e prodotto da Ayal Robotics & Engineering. Con una capacità di svuotamento del 99,99%, riduce gli interventi dell’operatore e i rischi di contaminazione dei prodotti, garantendo un elevato livello di sicurezza approvato dai principali istituti di standardizzazione nel mondo.
Il dispositivo si basa su un metodo testato che assicura un’efficienza immediata per ridurre i costi di lavorazione e dei materiali associati al processo di trasformazione delle materie prime. Al momento sono in funzione in tutto il mondo circa 300 unità di questo dispositivo, che secondo le stime hanno finora svuotato approssimativamente 25 milioni di tonnellate di materie prime.
La società costruttrice, fondata nel 1995, è specializzata nella realizzazione e nella fornitura di soluzioni su misura a livello globale: dai robot per l’assemblaggio ai pallettizzatori e depallettizzatori, fino ai sistemi di convogliamento.