Il 100% di Manucor a Plastchim-T

(Foto Facebook Manucor)

Il produttore bulgaro di film in polipropilene biorientato (BOPP), film in polipropilene cast (CPP) e prodotti per l’imballaggio flessibile, Plastchim-T, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione del 100% di Manucor, società italiana specializzata nella produzione di BOPP. L’operazione garantirà alle aziende un volume scalabile di BOPP, con un know-how e un’esperienza fondamentali nella categoria degli imballaggi flessibili, amplierà la loro capacità produttiva congiunta fino a 200.000 tonnellate all’anno, rafforzerà le loro reti logistica e distributiva in Europa e consentirà di allineare le gamme di film aggiungendo un’importante quota di clientela fidelizzata.

“Manucor offre a Plastchim-T capacità ed esperienza consolidate in materia di nastri ed etichette in BOPP, autoadesivi e wrap around e il nostro sistema può creare opportunità di crescita per i nostri prodotti innovativi per l’imballaggio sostenibile in tutto il mondo”, ha affermato Beyan Faik, CEO di Plastchim-T. “Crediamo fermamente che i dipendenti di Manucor siano un esempio straordinario di lealtà, creatività e dedizione al lavoro e costituiscano una solida base per crescere insieme, accelerando il ritmo dell’innovazione e della crescita sostenibile. Aumentare la nostra capacità di produzione di BOPP costituirebbe un presupposto per un’ulteriore crescita del BOPE, uno dei pochi segmenti di film per imballaggi in cui siamo gli unici a proporre un film ecologico riciclabile al 100%. L’acquisizione rappresenterà un’indubbia opportunità per espandere ed educare ulteriormente la nostra clientela sull’importanza dell’economia circolare per soddisfare i requisiti legislativi sempre più stringenti”.

“Il team Manucor e io siamo molto entusiasti di entrare a far parte della famiglia Plastchim-T”, ha dichiarato Luigi Scagliotti, CEO di Manucor. “Plastchim-T è un’azienda fantastica con dipendenti impegnati e appassionati, un notevole trascorso e una vastissima clientela, che opera in oltre 50 mercati a livello mondiale. Far parte di Plastchim-T ci consentirà di sviluppare l’attività ulteriormente e più velocemente, sfruttando le molteplici sinergie per una crescita competitiva. Vorrei rivolgere un enorme grazie ai nostri clienti e partner e a tutti i membri del team Manucor che ci hanno aiutato a portare l’azienda fin qui, e non vedo l’ora di affrontare il prossimo entusiasmante capitolo di Manucor”.