Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Ambiente giovedì, 17 marzo 2016

Walter Regis nuovo presidente dei riciclatori di materie plastiche

Il 14 marzo a Milano si è svolta l’assemblea di Assorimap, l’associazione nazionale riciclatori e rigeneratori di materie plastiche, durante la quale sono stati rinnovati gli organi statutari. Walter Regis, già direttore generale dell’associazione, è stato eletto nuovo presidente.

Regis, che succede a Corrado Dentis, è entrato in Assorimap nel 2009 e sarà affiancato dal rinnovato consiglio direttivo, di cui fanno parte: H. J. Berenbruch (Politex); Paolo Brunello (Skymax); Donato Capolupo (Erreplast); Maurizio Foresti (Montello); Marco Muselli (Breplast); Emanuele Rappa (Revet Recycling); Nicola Tosca (Sire).

Assorimap è attiva dal 1978 per rappresentare le aziende che riciclano o rigenerano materie plastiche pre e post consumo nell'ambito dei consorzi nazionali previsti dalla legge e in altri ambiti pubblici e privati. Secondo le stime, le aziende riciclatrici che aderiscono all’associazione, reimmettendo nel ciclo produttivo scarti, rifiuti o avanzi di materie plastiche rigenerati o riciclati, trattano circa l'80% dell'intera quantità prodotta a livello nazionale. Assorimap è associata a Confimi Impresa, la confederazione dell'industria manifatturiera italiana e dell'impresa privata.

Condividi: