Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing venerdì, 23 aprile 2021

Verso la “nuova normalità”: l’imballaggio oltre il Covid

Tendenze di mercato, nuovi prodotti, design e tecnologie. Sono questi i temi dell’evento online sull’imballaggio oltre il Covid organizzato da Sacmi per il 27 aprile e in replica il 28 aprile. Con la partecipazione di Aptar, multinazionale dell’imballaggio, e McKinsey, multinazionale della consulenza strategica, verranno presi in esame i tre pilastri della “nuova normalità” dell’imballaggio post Covid: sostenibilità, sicurezza, e-commerce.

 

Durante l’evento saranno inoltre presentate soluzioni per l’assemblaggio di tappi e chiusure sviluppate da Sacmi-Velomat nel segno di qualità, flessibilità, risparmio dei costi. L’ultima parte dell’incontro si concentra sui sistemi di visione computerizzata in linea e fuori linea sviluppati da Sacmi, rinnovando l’attenzione verso il controllo qualità e la sicurezza, aspetti centrali in relazione alle nuove tendenze e abitudini di consumo.

 

Per tutta la durata dell’evento, tradotto simultaneamente in inglese, cinese, russo, francese e spagnolo, i partecipanti potranno porre domande al team di Sacmi e approfondire singoli argomenti di interesse.