Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Ambiente venerdì, 16 aprile 2021

Verso il 2030: aperte le registrazioni a VinylPlus Sustainability Forum 2021

Si terrà a Bruxelles il 17 giugno prossimo VinylPlus Sustainability Forum 2021. La nona edizione dell’evento offrirà l’occasione per presentare i risultati del programma decennale VinylPlus e di lanciare ufficialmente il nuovo impegno decennale dell'industria europea del PVC per lo sviluppo sostenibile. Per questo è stato deciso di chiudere il cerchio ospitando la conferenza annuale nella città europea dove tutto è iniziato vent’anni fa. VinylPlus Sustainability Forum 2021 si svolgerà in versione ibrida, in diretta da Bruxelles e in streaming online e per celebrare il lancio del nuovo impegno VinylPlus 2030, la partecipazione al forum quest’anno sarà gratuita.

 

Guardando ai costanti progressi compiuti negli ultimi vent’anni, la filiera europea del PVC intende continuare a essere un'industria pionieristica nella transizione verso l’economia circolare e una società più sostenibile. Questo grazie anche a obiettivi e scadenze misurabili e quantificabili, così come agli sforzi e al costante impegno dell'intera industria del PVC, di VinylPlus e dei suoi partner.

 

“Come industria, abbiamo ottenuto molto, ma c'è ancora molto da fare. Nel prossimo decennio continueremo a lavorare insieme per affrontare le sfide della circolarità, promuovere l'innovazione, avanzare verso la carbon neutrality e creare partnership. Grazie a oltre vent’anni di esperienza, di lezioni apprese e di risultati, VinylPlus lancerà il suo nuovo impegno per la sostenibilità per il decennio al 2030, definito attraverso un processo di consultazione assieme ai suoi partner e stakeholder. Come industria unita e leader nello sviluppo sostenibile e nel riciclo, siamo orgogliosi di concludere insieme l'attuale impegno di VinylPlus”, ha dichiarato Brigitte Dero, amministratore delegato di VinylPlus.

 

VinylPlus Sustainability Forum darà spazio anche a VinylPlus Product Label, lo schema di certificazione della sostenibilità di VinylPlus per i prodotti in PVC nel settore dell'edilizia e delle costruzioni, accreditato a livello europeo e riconosciuto come Responsible Sourcing Certification Scheme nel Breeam, lo standard dell’edilizia sostenibile più diffuso al mondo.